martedì 8 marzo 2011

8 Marzo, festa della gnocca!



Mi sarebbe piaciuto nascere donna per celebrare l'8 marzo e ricevere tanti cioccolatini e mimose. "Le donne vanno celebrate ogni giorno, non solo l'8 marzo" è una frase banale e retorica. Più banale e retorica della foto del mazzetto di mimose su facebook in cui si taggano le donne.  Alle prossime elezioni politiche ho deciso di votare il partito che istituirà la festa dell'uomo, dopotutto ogni occasione è buona per festeggiare e ricevere attenzioni.

Anyway, da buon ruffiano ho omaggiato le mie 6 colleghe donne con cioccolatini ed auguri. Purtroppo i venditori ambulanti hanno spennato tutti gli alberi di mimosa della pianura padana e l'unica cosa gialla che ho recuperato è un post-it verde da allegare ai cioccolatini:

"Questi baci sono un piccolo dono per celebrare questo 8 marzo. Se siete convinte femministe, non mangiateli tutti oggi ma rinnovate la festa ogni volta che avrete bisogno di dolcezza. Salvatore"

buzzoole code

Nessun commento: