mercoledì 2 gennaio 2013

iPhone 5 VS Galaxy s3 - la guida definitiva


Il duemila-credici è l'anno dello smartphone: il confronto tra Samsung Galaxy s3 e iPhone 5 è l'argomento più discusso nei circoli di  freccette della Napoli bene. Se hai un briciolo di tech-credibility devi schierarti e sostenere che il tuo telefono ce l'ha più lungo dell'altro argomentando con almeno una de "le frasi più belle di Steve Jobs" lette su facebook. 

Per frenare l'agomenticidio tecnologico ho deciso di sostenere il partito degli iPhone5, questa volta con precisi riferimenti alle caratteristiche tecniche di cui ho realizzato una diapositiva:


L' iPhone5 è superiore in risoluzione, luminosità, materiali, batteria, pesa meno e conta su uno store più assortito.
"Per-l-AMOLED-el-cielo!" esclamerebbe l'uomo con il telefono di plastica rivendicandone il processore quad-core da 1.4 Ghz o il display amoled da 4.8 pollici. In realtà disporre di un processore multi-core potentissimo senza appositi software che ne sfruttino il potenziale è come cucinare un gatto in forno dicendo che è un coniglio; Avere nel palmo uno schermo talmente grande da non riuscire a toccare i 4 angoli dello schermo con il pollice è come sentire un prurito senza avere la possibilità di grattarsi.

A parte il tifo personale, forse bisognerebbe liquidare il confronto con la più diplomatica delle affermazioni "dipende dall'uso che se ne fa" perché scegliere tra iPhone5 e Galaxy s3 significa scegliere tra Apple vs Samsung, iOs vs Android, LCD vs AMOLED...Maradona è meglio di Pelè?
Buon 2013 o 21012s a tutti.

buzzoole code

Nessun commento: