sabato 15 ottobre 2011

Hip Hop Tv Party e la nuova scena hip hop italiana


Dopo lo show del terzo compleanno di Hip Hop Tv all'Alcatraz i conti non mi tornano: la nuova scena hip hop italiana ha i capelli fonati, i vestiti stretti e balla a ritmo di musica tecno. Forse mi sono perso qualche pezzo in questi anni, sarò troppo preso dal lavoro, non frequento più i forum e sono in deficit di tempo libero, ma sta roba dell'hip hop italiano sta cambiando piuttosto velocemente. 

Nella nuova scena hip hop italiana i One Mic sono ormai veterani ed il loro primo disco del 2005 sembra un antiquato 45 giri dei cugini di campagna; L'emergente Entics non è più tanto emergente ed è già diventato "commerciale" scatenando il dissenso di ragazzini brufolosi; Surfa & Exo sono gli idoli della nuova scena hip hop italiana grazie al modem e all'ultima versione di photoshop; La nuova scena hip hop italiana aspetta l'album di Emis Killa, Emis kiii? Nella nuova scena hip hop italiana c'è gente che in pochi mesi può raggiungere il doppio dei fan che raccoglieva un rapper tosto durante tutta la mia età scolare. Nella nuova scena hip hop italiana Fedez e Salmo sono i più applauditi...Fedez? Chi è Fedez? E Salmo? Il Kaos mascherato delle nuove generazioni dalle ciglia depilate? 

Purtroppo mi rendo definitivamente conto di aver perso il contatto con la nuova scena hip hop italiana quando scopro che il tipo al mio fianco non è un bboy della vecchia scuola, ma il padre di 2 bimbiminchia davanti a me! Forse mi sono perso qualche pezzo in questi anni, sarò troppo preso dal lavoro, non frequento più i forum e sono in deficit di tempo libero...oppure semplicemente non ho più 15 anni!

buzzoole code
Posta un commento