martedì 1 maggio 2012

Miss Trucida è Janessa Brazil: Rap Italiano e Utenti Fake

Miss Trucida ama pubblicare le foto del suo corpo taggato di nomi di rapper italici. Se ti piace il rap italiano, le belle donnine e stai diventando cieco allora forse conosci Miss Trucida e il suo blog di "foto dedicate HAI rapper italiani più famosi". Incuriosito anche io da cotanta bontà, mi è bastato smanettare... 
smanettare con Google per sgamare l'inganno: Miss Trucida è in realtà un clamoroso fake armato di photoshop e twitter che imbratta le foto di Janessa Brazil, una graziosa modella della repubblica pornocratica brasiliana.




La storia del pelo e del carro di buoi ha generato per Miss Trucida ottimi risultati: oltre 120.000 visualizzazioni, 3000 tweet, 1200 follower e un klout scrore di 51 in un paio di mesi di attività.



Le ingegnosissime tecniche di social media marketing hanno alimentato il buzz grazie all'intervento di altri profili fake nelle discussioni:


Quei furbastri dei rapper nostrani hanno poi amplificato il messaggio al loro network:


Miss Trucida intanto con abili stratagemmi di viralità indotta sperimenta la potenzialità dell'hashtagging:


Infine, il giornalismo d'assalto 2.0 non poteva di certo lasciarsi sfuggire l'occasione di intervistare un personaggio inesistente! E' MondoRap.it a realizzare lo scoop: Miss Trucida si confessa ai microfoni!


Chissà se a Janessa Brazil piace il rap italiano...

buzzoole code

Nessun commento: